Nella nostra clinica si occupa di:
Omeopatia e Medicina Complementare
Facoltà di Medicina Veterinaria all’Università di Bologna
Laurea nel 1993
Iscritto all’ordine dei medici veterinari di Padova (N° 442), ha frequentato la scuola triennale di osteopatia, medicina naturale e kinesiologia applicata per cani, gatti e cavalli con W. e B. Salomon (Meersburg, D).
- Corso biennale di omeopatia per medici veterinari presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona.
- Master in Ossigeno Ozono Terapia presso l’università di Siena
- Master in Ossigeno Ozono Terapia (SIOOT- Bergamo)
- Corso pratico di Neuralterapia secondo Huneke, presso SIMF.
- Consulente in medicina complementare e alimentazione naturale: integra i protocolli della medicina veterinaria ufficiale con tecniche di omotossicologia, ossigeno-ozono terapia, osteopatia, kinesiologia, agopuntura, neuralterapia. Associa a questi percorsi terapeutici un regime alimentare naturale individualizzato.
- Si occupa presso la Clinica Veterinaria La Fenice di Mestre di medicina complementare, riabilitativa, osteopatia, ozonoterapia e alimentazione.
- Svolge le medesime mansioni presso l’Ospedale degli animali di Ferrara.
- Collabora continuativamente con il team riabilitativo del centro Cani per Caso di Mestre e con il centro cinofilo “Amici di Gedeone” San Dorligo della Valle Trieste.
- Docente della Scuola di Omotossicologia Veterinaria (MEDIBIO)
- Relatore nei congressi annuali della FIO, tiene frequentemente seminari di medicina naturale e nutrizione per cani e gatti.
“Il principale scopo della cura veterinaria è quello di riportare l’animale ad uno stato di benessere originario: solo così il suo organismo può ritrovare le condizioni ideali di equilibrio psico-fisico e mantenere a lungo il proprio stato di salute, migliorando la qualità della guarigione ottenuta”.
Pubblicazioni: